Agenzia Immobiliare D&D srl

Elenco news

Home > Quotazioni di zona

TENDENZA ARREDO 2020 - GRANDMILLENIAL STYLE

25/11/2020
 
Si sa,l’autunno è tempo di cambiamenti e ogni anno escono nuove mode che influiscono anche sul modo di abbellire e riadattare le nostre case agli stili e alle esigenze.
In questo periodo storico siamo tornati a vivere la casa con quella attenzione che, a causa della frenesia della vita e del lavoro, avevamo perso. Di conseguenza siamo più attenti ad arredare le stanze e ci lasciamo coinvolgere dalle nuove tendenze per l’arredamento.
Nel corso del 2020 abbiamo avuto la conferma dello stile scandinavo ma oggi, a questo, si aggiunge una nuova tendenza per l’arredamento, che proviene direttamente dal salotto interattivo di Instagram: il GRANDMILLENIAL STYLE.
Si tratta dell’unione di due parole inglesi “grandparent” e “millenial” che indica un stile nato dalla nostalgia dei 20enni e 30enni dell’arredamento della nonna.
Questa tendenza è la versione rivisitata dello stile tradizionale che si basa su un design di vecchia scuola ma in maniera meno soffocante. Ad esempio ai tavoli con grandi tovaglie in stoffa ricamata o floreale, alla tappezzeria, alla carta da parati e ai mobili massicci in legno vengono accostati stili tipici del ventunesimo secolo.
Qui l’unica regola è personalizzare quindi via libera alla carta da parati, alle ortensie, alle tazze in porcellana, pizzi e merletti. È uno stile in cui si ricerca quel sapore del tempo che si è perso, in contrasto all’imposizione degli stili minimal ed essenziali che per anni hanno dominato la scena.
I colori di questo stile si rifanno alle palette della terra: arancione, giallo, marrone nelle loro sfumature, senza tralasciare i colori più di tendenza: caramello, cannella e verde oliva.
Indietro