Agenzia Immobiliare D&D srl

Elenco news

Home > Quotazioni di zona

FISSARE IL PREZZO GIUSTO, SUBITO!

Quando fissate il prezzo dell’immobile, fissatelo guardando il prezzo stesso con gli occhi dell’acquirente…

08/05/2023 Autore: Immobiliare Dinotola

Perché è importante vendere al giusto prezzo di mercato?

1) perché potrai ottimizzare il risultato,  più l'immobile  resta sul mercato e più la tua casa si svaluterà nel tempo.

2) Più clienti acquirenti interessati perché attirati da un prezzo concorrenziale, quindi  più possibilità per te di vendere. Conosci qualcuno che ha la casa in vendita da tanto tempo senza ottenere risultati?

I Proprietari che prezzano i loro immobili, anche solo del 10% in più rispetto al valore di mercato, non riescono a vendere!
L’effetto è l’opposto di quello desiderato: con il prezzo sbagliato si aiuta a vendere le altre case non la vostra proprio nel momento (cioè nelle prime settimane), nel quale l’immobile ha la massima esposizione. Un prezzo elevato per la vostra proprietà rende gli immobili concorrenti ben più attraenti della vostra casa.
Se poi si riduce successivamente il prezzo, si rischia di essere sempre in ritardo: i potenziali acquirenti, e gli agenti con i loro clienti che hanno già visto l’immobile, spesso non si accorgono della riduzione del prezzo perché distratti dagli immobili entrati sul mercato. Questo è il motivo per cui occorre fissare da subito il prezzo corretto in corrispondenza con la massima esposizione sul mercato e il maggior interesse degli acquirenti.

 


Clicca qui e seguici sul nostro canale youtube per restare sempre aggiornato!

Condividi queste informazioni, contattarci, e ti daremo una consulenza gratuita.

 

Indietro